Centrale per la gestione di 8 Docce e Phon
Generalità
Tutte le funzioni legate alla gestione a pagamento delle docce e dei phon sono concentrate nella Centralina, che permette ai clienti di usufruire del servizio in base ad una procedura ben precisa.
Degli importi prepagati vengono venduti ai clienti ed inseriti direttamente su carte di prossimità.
Il cliente avvicina la sua carta elettronica alla Centralina e viene guidato dal display alla scelta di una utenza libera, che viene abilitata per il tempo stabilito.
Nel caso di gestione delle docce, la Centralina può essere programmata in due modi diversi:
- - La prima modalità non prevede i pulsanti alle docce e quindi l'abilitazione avviene per un certo tempo
- - La seconda modalità prevede i pulsanti alle docce, che provvedono a far partire o bloccare l'erogazione secondo la volontà del cliente
Come funziona
Un terminale portatile a batteria emette delle carte di prossimità con degli importi prepagati, che vengono utilizzati per usufruire delle utenze. Il cliente con una carta prepagata valida va presso la Centralina, sul cui display appare sempre l'elenco delle utenze libere, e la avvicina alla stessa. Sul display appare "Selezionare un'utenza". Spingendo il pulsante relativo all'utenza libera desiderata, sul display appare il numero selezionato e subito dopo il credito residuo presente sulla carta, essendo già stato detratto l'importo stabilito. L'utenza prescelta è così abilitata. Le modalità di funzionamento della Centralina sono due, in funzione della programmazione (una senza pulsanti ed una con pulsanti). Una volta finito il credito, la Centralina rifiuta le carte, che devono essere ricaricate con il terminale portatile.
Gettoniera
Nel caso di clienti sporadici (giornalieri), è possibile integrare nella Centralina una Gettoniera, che permette di pagare il servizio tramite un gettone, conservando tutte le funzioni previste.